skip to Main Content


Votazione online: il #ProgrammaTrasporti del MoVimento 5 Stelle

Oggi 27 aprile si vota per il Programma Trasporti del MoVimento 5 Stelle. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19. La settimana scorsa abbiamo approfondito, grazie all’aiuto di esperti i punti fondamentali su cui si baserà la nostra attività di governo per i trasporti. Ora è il momento di decidere quali saranno le priorità di questo programma e prendere una posizione netta su alcuni temi. Su Rousseau troverai 3 quesiti. Sei chiamato a decidere su:

Aereoporti: il quesito che troverai è: “Ritieni opportuno eliminare il finanziamento statale agli aeroporti che non raggiungono l’equilibrio finanziario anche se questo dovesse comportare la chiusura di qualcuno di questi?“. La risposta che puoi dare è sì o no.

Trasporto merci: il quesito che troverai è: “Sei disponibile a incrementare le infrastrutture di collegamento ferroviario con porti e interporti per favorire la transizione del trasporto merci dalla gomma al ferro?“. La risposta che puoi dare è sì o no.

Mobilità urbana: devi selezionare misure prioritarie per scoraggiare l’uso dell’auto privata a favore del trasporto sostenibile, collettivo e condiviso, indicando tre preferenze.

Accedi a Rousseau e vota subito!




Back To Top
Search