skip to Main Content


Votazione del #ProgrammaAgricoltura del MoVimento 5 Stelle

di MoVimento 5 Stelle

Oggi, mercoledì 3 maggio, si vota per il Programma Agricoltura del MoVimento 5 Stelle. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19. La settimana scorsa abbiamo approfondito, grazie all’aiuto di esperti i punti fondamentali su cui si baserà la nostra attività di governo per l’agricoltura.

Ora è il momento di decidere quali saranno le priorità di questo programma e prendere una posizione netta su alcuni temi. Su Rousseau troverai 7 quesiti. Sei chiamato a decidere su:

Prezzi equi per i prodotti primari: il quesito che troverai è: “Per la promozione di un prezzo equo dei beni primari, quale ritieni debba essere il provvedimento prioritario da intraprendere?”

I piani strategici nazionali: il quesito che troverai è: “C’è la necessità di programmare dei piani strategici nazionali nei settori produttivi centrali per il settore. Qual è al riguardo la priorità?”

Etichettatura e tutela del made in Italy
: dovrai decidere se nelle etichette il paese di provenienza è quello dove avviene l’ultima trasformazione o se è necessario apporre anche la provenienza delle materie prime.

La politica agricola comune: il quesito che troverai è: “Ritieni che l’agricoltura possa svolgere un ruolo centrale ai fini della messa a punto di un nuovo modello di sviluppo, fondato sulla creazione di benessere diffuso attraverso la valorizzazione delle risorse locali? Quali sono al riguardo le priorità?”

TTIP e CETA: dovrai decidere se i trattati di libero scambio devono essere ratificati dai parlamenti nazionali.

IMU agricola e agevolazioni fiscali: dovrai decidere chi escludere dal pagamento dell’IMU agricola.

Sostegno ai settori agricoli in difficoltà: dovrai decidere quali settori strategici in difficoltà ritieni debbano essere sostenuti in via prioritaria.

Accedi a Rousseau rousseau.movimento5stelle.it e vota subito!




Back To Top
Search