skip to Main Content


VOTA il Programma Fisco del MoVimento 5 Stelle

di MoVimento 5 Stelle

Oggi, martedì 18 luglio, si vota per il Programma Fisco del MoVimento 5 Stelle. Le votazioni saranno aperte su Rousseau dalle 10.00 alle 19.00.

La settimana scorsa abbiamo approfondito, grazie all’aiuto di esperti, i punti fondamentali su cui si baserà la nostra attività di governo per il Fisco.
Ora è il momento di decidere quali saranno le priorità di questo programma.
Su Rousseau troverai 6 quesiti. Sei chiamato a decidere su:

Tassazione equa e sostenibile: quale ritieni sia l’obiettivo prioritario?

Agenzia in Rete: qual è la priorità per ridurre la burocrazia fiscale per cittadini e imprese?

Agenzia partecipata: l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa e delle politiche di indirizzo del Governo si misurano soprattutto in funzione del rapporto di fiducia reciproca tra istituzioni e collettività. Quale obiettivo ritieni sia prioritario a tale scopo?

Riscossione giusta: l’attività di riscossione per essere considerata giusta deve necessariamente contemperare l’interesse del cittadino al pagamento di quanto dovuto con il minor aggravio possibile. Quale obiettivo ritieni sia prioritario a tal scopo?

Tutela autonoma (prima) e processo efficiente (dopo): il miglioramento delle condizioni della giustizia tributaria necessita di una tutela autonoma e di un processo efficiente. Quale ritieni sia la via migliore per ottenerli?

Fisco A++: il sistema fiscale può costituire un valido strumento per incentivare o disincentivare determinati comportamenti non sostenibili per l’ambiente. Quale strumento ritieni prioritario tra i seguenti?

Accedi a Rousseau e vota subito!




Back To Top
Search